AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO ALLA SELEZIONE DI “INIZIATIVE PER L’OTTANTESIMO ANNIVERSARIO DELL’ECCIDIO DELLE FOSSE ARDEATINE”

In occasione dell’anniversario dell’eccidio delle Fosse Ardeatine, la Regione Lazio promuove la realizzazione di iniziative e manifestazioni a carattere culturale dedicate alla sua memoria, così come stabilito dalla legge regionale n. 23 del 29 dicembre 2023.

Beneficiari, oggetto e risorse finanziarie

L’invito è rivolto ad associazioni che intendono organizzare iniziative o manifestazioni in ricordo dell’eccidio delle fosse Ardeatine, da realizzarsi nel Lazio dal 23 marzo al 25 aprile 2004.

Scopo dell’invito è il riconoscimento di un sostegno finanziario per la realizzazione di tali iniziative o manifestazioni.

Le risorse finanziarie complessivamente stanziate dalla Regione Lazio sono pari a 80.000,00 euro. L’importo massimo del sostegno concedibile per ogni proposta presentata è di 20.000,00 euro.

Ogni soggetto può presentare una sola proposta, anche relativa a più iniziative e/o manifestazioni.

Nei confronti dei richiedenti non devono sussistere situazioni ostative, ai sensi delle leggi statali e regionali vigenti, alla concessione di benefici pubblici.

I contributi di cui al presente Avviso non sono cumulabili con altre forme di finanziamento e/o contributo erogati dalla Regione Lazio e/o da Enti dipendenti; pertanto, sono esclusi dal contributo i soggetti già destinatari, per la medesima iniziativa, di contributi a valere su specifiche leggi regionali, concessi dalla Regione Lazio attraverso le Direzioni o Enti dipendenti.

Fatto salvo quanto oltre specificato, per la dimostrazione del possesso dei suddetti requisiti il richiedente, sotto la propria responsabilità, potrà, avvalersi dell’istituto dell’autocertificazione, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 (Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa).

La Regione potrà procedere a idonei controlli ex-post, anche a campione delle dichiarazioni sostitutive ricevute, al fine di accertare la veridicità delle dichiarazioni rese e la sussistenza dei requisiti previsti dall’Avviso, attraverso l’acquisizione di tutti i dati necessari a comprovare quanto dichiarato.

Modalità di presentazione della candidatura

La candidatura dovrà essere presenta inviando via PEC all’indirizzo direzioneturismo@pec.regione.lazio.it la manifestazione di interesse redatta in conformità al modello allegato al presente invito, opportunamente sottoscritta e corredata dei seguenti documenti:

  • –  descrizione dell’iniziativa e/o manifestazione, con indicazione del luoghi di svolgimento (max 3000 caratteri);
  • –  cronoprogramma dettagliato delle attività;
  • –  eventuale elenco degli enti e organismi pubblici e privati coinvolti.

Tempi presentazione della domanda

La scadenza per la presentazione delle candidature è il 18 marzo 2024 ore 14.00.

Contatti per eventuali informazioni 0651683565 – turismosportcinema@regione.lazio.it

Leggi qui l’avviso completo.

Fonte: Lazioeuropa.it