TRADIZIONI STORICHE, ARTISTICHE E POPOLARI: APERTO L’AVVISO PER LE MANIFESTAZIONI D’INTERESSE 2024

Il presente Avviso è finalizzato all’acquisizione della “manifestazione di interesse” da parte dei soggetti di cui al punto 2) a partecipare all’iniziativa “Programma regionale in favore delle tradizioni storiche, artistiche, religiose e popolari, anno 2024”.

Le manifestazioni da proporre, volte alla promozione del turismo locale e, in particolare, delle tradizioni storiche, artistiche, religiose e popolari, dovranno essere realizzate entro l’anno 2024, con l’impegno a rispettare tutte le norme di ordine pubblico, le disposizioni e le misure di sicurezza igienico-sanitarie ed emergenziali vigenti e future, relative a manifestazioni pubbliche, eventi, mostre, luoghi della cultura ed altre attività.

È ammessa la prosecuzione delle manifestazioni nell’annualità 2025 esclusivamente per quelle celebrative del Santo Natale con inizio entro il mese di Dicembre 2024 e conclusione entro il 6 Gennaio 2025. Non sono invece ammesse le manifestazioni già iniziate nel 2023.

Presentazione domande

Possono presentare istanza di “manifestazione di interesse” esclusivamente i seguenti soggetti di cui al comma 3° dell’art. 31 della L.R. n. 26/2007:

• Comuni;

  • Circoscrizioni di decentramento comunale;
  • Associazioni Pro Loco iscritte all’Albo regionale delle Associazioni Pro Loco del Lazio(art. 15 della L.R. n. 13/2007 e successive modifiche).
    Ciascun soggetto proponente potrà presentare istanza per una sola manifestazione.

La richiesta di partecipazione, corredata dalla documentazione di cui al presente punto 3), dovrà essere inoltrata, pena l’esclusione, entro e non oltre il termine di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente Avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio, esclusivamente a mezzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo:

programmazioneturistica@regione.lazio.legalmail.it

Qualora il trentesimo giorno utile per la presentazione della domanda ricada di sabato o in giorno festivo, il suddetto termine è prorogato al primo giorno lavorativo utile.
Nell’oggetto della PEC dovrà essere riportata la seguente dicitura:

Per tutti i dettagli consulta l’avviso pubblico.

fonte: regionalazio.it