TORNA IL BANDO “SAPERE I SAPORI” PER L’EDUCAZIONE ALIMENTARE NELLE SCUOLE DEL LAZIO

Online il bando “Sapere i Sapori” 2022 gestito da ARSIAL SPA. Torna il programma per la sensibilizzazione all’educazione alimentare rivolto agli istituti scolastici della Regione Lazio.

Il nuovo bando andrà a coprire la parte residuale del 2021-22 e l’intero anno scolastico 2022-23. Sono destinatari del programma gli alunni degli istituti scolastici della scuola primaria, della media inferiore, del primo biennio degli istituti di istruzione superiore e del primo biennio dei percorsi di istruzione e formazione accreditati dalla Regione, ai sensi dell’articolo 1, comma 44 della Legge 107/2015 luglio 2015.

Il progetto finanzierà gli istituti scolastici per laboratori sensoriali, lezioni frontali sulla corretta alimentazione, creazioni di orti scolastici e visite in fattorie didattiche o aziende di trasformazione.

Progetti come questo sono la chiave per insegnare alle nuove generazioni un uso attento e sostenibile del cibo e dell’acqua per ridurre e contrastare lo spreco alimentare e delle risorse idriche segnalato ogni anno dalla FAO (Food and agricolture organization) e dal Programma ONU sul cibo – Word Food Program. Per consegnare alle future generazioni i beni della terra di cui disponiamo oggi.

Scopri il bando

Il sito dell’Arsial