SCUOLA, BORSE DI STUDIO FINO A 500 EURO PER GLI STUDENTI DEL LAZIO

Finanziate con una dotazione di tre milioni e 600mila euro le borse di studio per gli studenti residenti nel Lazio che frequentano un istituto secondario di secondo grado statale o paritario o i primi tre anni di un Percorso triennale di IeFP e con un ISEE familiare non superiore a 15.748,78 euro.

Le borse di studio ammonteranno da un minimo di 200 euro fino a un limite massimo di 500 a seconda del valore ISEE.  Una misura importante pensata per aiutare i ragazzi e le ragazze a proseguire con successo nel proprio percorso di studi. Sarà affidato ai Comuni il compito di raccogliere le domande per l’accesso alle borse di studio degli studenti residenti nel proprio territorio, di procedere alla valutazione formale della loro ammissibilità in base ai requisiti previsti dalla delibera regionale e conseguentemente di trasmettere gli elenchi delle domande ammissibili alla Direzione Regionale Istruzione, Formazione e Lavoro.

In Regione Lazio investiamo nella buona formazione e nelle pari opportunità affinché a tutti e a tutte sia garantito il diritto allo studio.

Modalità erogazione borse studio secondarie