8 MILIONI DI EURO CONTRIBUTI STRAODINARI PER TAXI E NCC

La Giunta Regionale ha approvato una delibera che stanzia complessivamente € 8.800.000  di indennizzi che saranno versati una tantum e a fondo perduto a titolari di licenze di taxi (anche ai conducenti membri di una cooperativa) o di autorizzazioni per l’esercizio del servizio di Ncc.

Ogni operatore taxi in servizio riceverà 800 euro. Somma che, nel caso dei soggetti titolari di autorizzazione Ncc, rilasciata nella Regione Lazio, può arrivare, con un meccanismo a scalare, fino a un massimo di 2.000 euro per coloro che siano in possesso di più autorizzazioni. I fondi saranno assegnati con l’avviso pubblico gestito da Lazio Crea.

Destinatari della concessione sono i titolari di licenza per l’esercizio del servizio di taxi , che dimostrino di essere i reali utilizzatori della licenza rilasciata nel territorio della Regione Lazio, intendendo per reale utilizzatore o il titolare della licenza o il soggetto iscritto al ruolo dei conducenti presso la Camera di Commercio del Lazio, che possano dimostrare, con adeguata documentazione già trasmessa al Comune di appartenenza alla data della presente deliberazione, l’utilizzo della licenza almeno dal 1° gennaio 2020 e tuttora in vigore, e i titolari di autorizzazione per l’esercizio del servizio di noleggio con conducente rilasciata nella Regione Lazio, iscritti alla Camera di Commercio del Lazio al ruolo di conducenti.

LAZIOcrea si occuperà dell’apposito avviso pubblico e della gestione delle procedure connesse. Le domande ammissibili saranno pubblicate in un elenco redatto in base all’ordine cronologico di presentazione delle stesse e saranno evase fino alla concorrenza delle risorse disponibili.

Scarica l’avviso pubblico

Scarica la deliberazione

Visita il sito della Regione Lazio