STANZIAMENTO STRAORDINARIO DI 10 MILIONI DI EURO PER RILANCIARE IL TURISMO

Con un nuovo avviso, la Giunta regionale del Lazio ha approvato un finanziamento straordinario di 10 milioni di euro per favorire il rilancio post Covid delle imprese turistiche nel Lazio, quale ulteriore prova di attenzione e vicinanza verso un comparto della nostra economia che ha subito un vero e proprio trauma a causa dell’emergenza sanitaria.

Dalle ore 9 dell’11 settembre e fino alle ore 16 di mercoledì 30 settembre, alberghi, b&b, guest house, ostelli, villaggi turistici, country house, case per ferie, case vacanza, alberghi diffusi, agenzie di viaggio e tour operator, potranno presentare domanda di contributo a fondo perduto accedendo alla piattaforma www.regione.lazio.it/aiuticovidturismo.

Le strutture ricettive che vorranno avanzare la loro richiesta dovranno essere registrate alla data dell’8 settembre 2020 sulle specifiche banche dati regionali ed essere autorizzate all’esercizio dell’attività ricettiva ai sensi delle leggi regionali vigenti.
Non potranno presentare domanda le imprese che avranno già beneficiato di precedente e analogo contributo regionale. Il bando ripropone infatti le misure inserite nell’avviso dello scorso mese di maggio quando la Regione Lazio decise di destinare ingenti risorse economiche per sostenere le imprese che più di altre avevano sofferto il peso del lockdown e delle misure restrittive legate all’emergenza da coronavirus.

Verranno erogati contributi a fondo perduto che vanno da 600 euro a 8.000 euro.

SCARICA L’AVVISO