Roma Pride, Sabato 10 giugno in Piazza della Repubblica per i diritti della comunità LGBTQIA+

Sabato 10 giugno 2023 con partenza da Piazza della Repubblica a Roma  la tradizionale Parata in occasione del Roma Pride.

Per affermare – con un grido di resistenza – i diritti della comunità  LGBTQIA+ , che con il governo di destra a livello nazionale e regionale già stanno incontrando numerosi ostacoli a partire dall’eliminazione dai registri degli istituti scolastici dei nomi delle persone transgender, ed alla cancellazione dai registri comunali delle figlie e dei figli delle coppie omogenitoriali.

In piazza contro l’ondata di intolleranza e di non rispetto del ruolo delle Istituzioni che ha segnato l’ignobile episodio del ritiro del patrocinio della Regione Lazio da parte della Giunta Rocca  alla manifestazione. Ci saremo per ricordare che il Roma Pride è un evento di grande importanza per tutti i cittadini e le cittadine che combattono ogni giorno per l’uguaglianza dei diritti e le pari opportunità, contro ogni discriminazione.

In difesa dell dignità di tutti e tutte per una società aperta, inclusiva e accogliente. Con loro, gridiamo a gran voce QueeResistenza.
Senza paura, senza chiedere più scusa, tantomeno permesso. Una marea, un infinito.
Il vento dell’uguaglianza non si può fermare.