ONLINE IL NUOVO FONDO PICCOLO CREDITO PER LE IMPRESE DEL LAZIO

Sono aperti tre dei quattro strumenti finanziari a valere sul fondo FARE Credito 2021-2027, con i quali la Regione Lazio sostiene le imprese del territorio con l’obiettivo di fare fronte all’attuale, difficile situazione economica.

Il fondo è gestito dal Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito da Artigiancassa e Mediocredito Centrale e comprende quattro misure del valore complessivo di 70 milioni di euro: Nuovo Fondo Piccolo Credito Energia, Nuovo Fondo Piccolo Credito – sezione ordinaria, Nuovo Fondo Futuro e Fondo Patrimonializzazione PMI.

Il primo, Nuovo Fondo Piccolo Credito – sezione ordinaria (PR FESR 2021-2027): in continuità con l’analogo strumento già attivato con successo nel 2014-2020, ha l’obiettivo di contribuire a ridurre il fallimento del mercato del credito nella Regione Lazio.

Il fondo concede prestiti a tasso zero di importo tra i 10.000 e i 50.000 euro, a copertura del fabbisogno per investimenti di qualsiasi tipo. I prestiti non potranno essere finalizzati al rimborso di altri debiti finanziari, né a mera liquidità.

Presentazione domande dalle ore 09.00 del 18 gennaio 2023 sul portale Fare Lazio e fino a esaurimento delle risorse disponibili

Per saperne di più