ONLINE LA GRADUATORIA PER SOSTEGNO A PROGETTI DI VALORIZZAZIONE PATRIMONIO CULTURALE

E’ online la graduatoria per il sostegno a progetti di valorizzazione del patrimonio culturale attraverso la musica, la danza e il teatro con un investimento di oltre 913mila euro per 35 progetti approvati tra operatori dello spettacolo dal vivo e enti pubblici.

Con un finanziamento da 559mila euro assegnati ai soggetti pubblici, 300mila circa alle realtà associative e 54mila alle imprese operanti nel settore, si attende un anno ricco di appuntamenti per il territorio della Regione Lazio fino alla fine di settembre 2023. 

Fare leva sulla promozione del patrimonio artistico, architettonico, museale, paesaggistico e storico della nostra Regione significa restituire bellezza dopo anni bui della pandemia, significa dare slancio alle attività e amministrazioni locali, agli artisti e all’intero comparto della cultura sui quali poggia l’intero sviluppo della nostra regione e del nostro Paese.

I progetti finanziati potranno beneficiare di un contributo che copre fino all’80% dei costi ammissibili, per i progetti presentati in forma associata il contributo va dai 30 ai 70 mila euro; per i progetti in forma singola tra i 10 mila e i 30 mila euro.

Consulta la graduatoria