CULTURA. ONLINE BANDO DI OFFICINA PASOLINI PER 90 GIOVANI TRA I 19 E 29 ANNI

E’ online fino al 28 ottobre il bando “L`officina dei talenti” Pier Paolo Pasolini della Regione Lazio aperto a tutti i giovani tra i 16 e i 29 anni in vista del nuovo biennio 2023/2024.  Un laboratorio creativo di alta formazione gratuito e hub culturale della regione Lazio che – a otto anni dalla sua inaugurazione- ha fatto uscire 340 diplomati con 60 docenti coinvolti e più di 300 eventi aperti al pubblico,.

La scuola dei mestieri dell`arte si presenta con una nuova offerta formativa più completa e ampia, con laboratori creativi di Canzone, Teatro e Multimediale, affidati rispettivamente a Niccolò Fabi, Massimo Venturiello e Simona Banchi. Novità di questa quinta edizione, la possibilità per 45 giovani artisti che arriveranno al completamento degli studi biennali (fino a 15 per ogni sezione), di accedere a una terza annualità, Labor Work, finalizzata all`inserimento lavorativo dei diplomati ammessi, attraverso l`elaborazione e il sostegno economico di progetti professionali.

Il bando è aperto per 90 ragazzi  di età compresa tra i 16 e i 29 anni (estendibile a 35 anni per particolari meriti artistici) in possesso di diploma o qualifica professionale. Possono candidarsi giovani da ogni parte d`Italia e anche extracomunitari, purché in possesso di permesso di soggiorno. L`inizio dei corsi è previsto per il mese di gennaio 2023.

Invio delle domande

La procedura di partecipazione per ciascuna azione sarà disponibile sul sito istituzionale di DiSCo, www.laziodisco.it, nell’apposita sezione dedicata al seguente link http://www.laziodisco.it/servizi/officina-pasolini/ e sul sito di www.officinapasolini.it al seguente link sul sito Officina Pasolini https://officinapasolini.it/bando2022/ dal giorno della pubblicazione 29/09/2022 fino alle ore 12:00 del 30° giorno, ovvero il 28/10/2022.

Ogni ulteriore chiarimento può essere richiesto scrivendo all’indirizzo e-mail: info@officinapasolini.it

 Consulta il sito web 

Consulta il bando