IMPRESE E START UP, PROROGA DEI TERMINI PER LA CALL “BOOST YOUR IDEAS 2022”

Al via nella Regione Lazio la seconda call di “Boost your ideas” per il 2022 gestita da Lazio Innova per il supporto alla crescita di startup e imprese innovative e sempre più al passo con nuove sfide e tendenze. Con il successo delle passate edizioni ( le 3 call del biennio 2020-21 e la prima del 2022) – che hanno raccolto complessivamente 881 candidature – , il bando ambisce nuovamente a mettere in contatto il mondo dell`impresa con quello della ricerca, con il coinvolgimento di grandi aziende e di potenziali investitori, tra questi Eni e Ferrovie Italiane come enti partners.

Per parteciparvi occorre essere una startup o una micro, piccola e media impresa, uno spinoff o parte di un team informale di almeno tre persone fisiche, maggiorenni, in possesso almeno di un diploma di maturità.

Saranno selezionati i migliori 45 progetti più innovativi negli ambiti della transizione ecologica e digitale, economia circolare, la bioeconomia e la green economy e nuovi modelli di business, ma anche per la valorizzazione della cultura e del turismo, della biodiversità e, più in generale, del patrimonio naturale e culturale del Lazio. Ai progetti selezionati sarà  riservato un percorso di mentoring, tutoraggio e pre-accelerazione, al termine del quale Lazio Innova premierà le 12 idee più innovative  con servizi e contributi in denaro. Di questi 10 progetti riceveranno un premio di 5.000 euro e soltanto 2 progetti un premio di 20.000 euro.

Creare sviluppo significa scommettere nelle giovani generazioni e investire sul loro potenziale.

E’ possibile candidare la propria idea innovativa fino

Prorogati i termini di partecipazione fino alle ore 12.00 del 10 ottobre 2022   sul sito web di Lazio Innova.