FESTA DE L’UNITÀ CON IL PD GENZANO DI ROMA SUI TEMI DELLE PARI OPPORTUNITÀ

Venerdì 9 settembre alla Festa de L’Unità del  Partito Democratico di Genzano con le candidate Cecilia d’Elia e Francesca Piccarreta, con il Sindaco Carlo Zoccolotti e la giovane segretaria dei Giovani Democratici di Genzano, Chiara Carluccio .

Quando nel nostro programma parliamo di pari opportunità, parliamo di priorità del nostro Paese volte a superare ogni tipo di diseguaglianza e per provare a recuperare alcuni ritardi storici.

A partire dal perseguimento della parità di genere come obiettivo a cui tendere all’interno dei luoghi di lavoro, nella famiglia, nelle Istituzioni. Per combattere quegli stereotipi e luoghi comuni, radicati nella nostra cultura, e creare condizioni di equità tra donne e uomini, con pari protagonismo e stesse responsabilità.

Quando gridiamo a gran voce che le pari opportunità sono il motore dello sviluppo del nostro Paese, è perché crediamo che fin dalla tenera età ci debbano essere servizi educativi e scolastici di qualità per tutte le bambine e i bambini. Per essere future e futuri cittadine e cittadini consapevoli del loro presente e con migliori possibilità.

Pari opportunità, perché vogliamo dare risposte concrete con politiche di welfare adeguate alle fragilità economiche e sociali, alle minoranze, alla disabilità, per includere, creare coesione sociale e non per escludere e creare divisione sociale.

È la nostra visione di Paese!

Per questo, dobbiamo sentirci tutte candidate e tutti candidati!
Ora è tempo. Casa per casa, strada per strada.

Leggi di più sulle prossime elezioni politiche

Le proposte del Partito Democratico sulla parità di genere, infanzia e scuola, giovanidisabilità