FINANZIATI OLTRE 100 PROGETTI DI INTEGRAZIONE SCOLASTICA E FORMATIVA PER SOGGETTI DISABILI

Pubblicato l’ Elenco delle Istituzioni scolastiche/formative della Regione Lazio ammesse a finanziamento – non ammesse – ammesse con riserva nell’ambito del Programma Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) 2021 – 2027 – Obiettivo di Policy 4 “Un’Europa più sociale” per l’integrazione scolastica/formativa per disabili.

Approvate più di cento proposte progettuali, le ore assegnate e i relativi finanziamenti, riguardanti l’Avviso pubblico per l’Assistenza Specialistica anno scolastico 2022-23 finalizzato all’integrazione e inclusione scolastica e formativa degli allievi con disabilità o in situazioni di svantaggio.

Di questi finanziati circa 70 Istituti tra Roma Capitale e l’area di Roma Metropolitana, 12 in provincia di Latina, 9 in provincia di Viterbo, 10 in provincia di Frosinone e 3 in provincia di Rieti.

L’obiettivo dei finanziamenti, su cui sono stati stanziati complessivamente 27mln di euro a valere sul PR FSE+ 2021-2027, è quello di affiancare alle attività di apprendimento formale attività extrascolastiche mirate al miglioramento della qualità di vita dello studente, al perseguimento di pari opportunità e al miglioramento delle relazioni tra scuola e alunno.

Consulta l’elenco 

Leggi L’Avviso pubblico