PUBBLICATE LE GRADUATORIE PER LA RIQUALIFICAZIONE DEI MERCATI. IN ARRIVO NUOVO BANDO DA 3.6 MILIONI

Pubblicate le graduatorie dei Comuni del Lazio e dei Municipi di Roma Capitale che hanno partecipato al Bando 2021 per la riqualificazione dei mercati su aree pubbliche. Giungono nelle realtà territoriali 4 milioni di euro circa, destinati a dare sostegno ai mercati per migliorarne le funzionalità, ridurne l’impatto ambientale ed energetico e, soprattutto, per contribuire a trasformarli  in luoghi di ritrovo e di incontro per le comunità locali.

Tra i 23 i progetti ammessi al finanziamento: gli spazi del mercato comunale coperto di Colleferro, la riqualificazione dell’area mercatale di via Prato Lungo di Valmontone, nonché di altri capoluoghi di provincia e di altri Municipi di Roma per la riqualificazione dei mercati.

Le risorse stanziate dal nuovo bando in uscita ammontano a 3.600.000 euro e potranno essere utilizzate per organizzare aree comuni da mettere a disposizione degli utenti, per la promozione delle strutture dei mercati nel territorio o all’innovazione tecnologica. I Comuni della Regione o i Municipi di Roma Capitale dovranno presentare progetti su aree pubbliche interessate dalle strutture mercatali in collaborazione con le Associazioni di Gestione dei Servizi Mercatali o delle Associazioni rappresentative.  Ogni progetto potrà ricevere un contributo massimo di 200.000 euro fino al 100% dell’investimento ammissibile.

Consulta il bando