CON LAZIO SOUND, LA REGIONE SOSTIENE I GIOVANI MUSICISTI

Con la pubblicazione del bando “Lazio Sound 1.0” le politiche giovanili del Lazio si arricchiscono di un nuovo progetto che vuole intercettare, promuovere e sostenere i giovani talenti musicali del Lazio. L’idea è quella di valorizzazione il nostro patrimonio musicale giovanile, dando modo agli under 35 di essere visibili e incentivare la loro presenza sul mercato.
Attraverso Lazio Sound, iniziativa connessa ad altre progettualità della Regione Lazio per questa fascia di età (a partire da “Il portale dei giovani del Lazio” a tanti altri), vogliamo far emergere la creatività e la capacità di innovazione giovanile nell’aprirsi al mondo, per far sì che i talenti riescano ad emergere e raggiungere il grande pubblico.
Il modello è quello della selezione, con diversi step, con categorie specifiche per rock-pop, musica classica, trap e rap e cantautori. Quelli giudicati migliori, da una giuria tecnica e una popolare, vinceranno un sostegno concreto alla produzione, alla promozione e alla distribuzione della loro musica. Una grande opportunità per dare una spinta alla musica (le proposte migliori vengono selezionate per RadioRock e per 5 eventi nei migliori locali di Roma).

LAZIO Sound si rivolge a musicisti con meno di 35 anni che vivono nel Lazio. Per usufruire del programma è possibile presentare domanda fino al 15 marzo 2019.

Per saperne di più e scaricare il bando segui il link dedicato della Regione Lazio