I MIEI CINQUE ANNI DI ATTIVITA’ DALLA PARTE DELLE PERSONE

Che poi la cosa che resta sono gli abbracci. Le vittorie più belle sono quelle umane.

Ci siete stati. Ed eravate tantissimi, amministratori, amministratrici, ordini professionali, associazioni di categoria, segretari di circolo, organizzazioni sindacali e datoriali, associazioni del mondo del sociale, associazioni che si occupano del contrasto della violenza di genere, centrali cooperative.

Grazie perché questo lavoro lo abbiamo costruito insieme, con fatica, mentre mi affidavate la cosa piu’ preziosa che potevate ovvero la fiducia.

Cinque anni in cui vi ho avuto al mio fianco. Una comunità intera che mi ha tenuta stretta e mi ha sostenuta, con forza.

Anni di duro lavoro. Studio. Fatica. Accompagnati dall’audacia della speranza di credere nei piccoli miracoli. Anni dove, spesso, abbiamo veleggiato contro corrente, con la determinazione di chi raccoglie la sfida e ci prova.

Non è stato semplice. Abbiamo dovuto insistere molto.

Sono stati anni di ascolto, di sfide, di sogni collettivi e azioni utili a renderli reali. Anni con il cuore in gola e con le gambe che spesso hanno tremato.

Anni di coraggio, perché bisogna avere coraggio per sfidare le forze di chi è contro di noi e ancora predilige la vecchia politica.

Non è stata un’impresa facile. Ma siamo riusciti a scrivere una storia nuova, tutta nostra. Credibile.

Perché alla fine quando rispondi sempre al telefono, quando le difficoltà le affronti guardandole dritte negli occhi e non facendo finta che non siano mai esistite, quando le persone per te smettono di essere un numero e diventano una storia unica con un nome e un cognome, i risultati arrivano. La politica è bella se si fa tutte e tutti insieme e noi così l’abbiamo fatta.

Una giornata che mi resterà attaccata sulla pelle. Per sempre!

Grazie!

Per rivedere la diretta clicca sulla mia pagina Facebook

Guarda il video della serata sulla mia pagina Facebook 

Clicca qui per vedere tutte le foto: