🔴 COSÌ LA DESTRA SMANTELLA LA SANITÀ PUBBLICA!

La salute deve essere la priorità assoluta di ogni governo, di ogni Regione e di ogni individuo. È assolutamente vergognoso vedere come la sanità pubblica venga sistematicamente trascurata e sottovalutata.

I tagli al sistema sanitario, la carenza di personale medico e infermieristico, le lunghe liste di attesa, i fondi destinati alla sanità privata, la mancanza di fondi per acquistare attrezzature e farmaci, la mancanza di medici di famiglia e pediatri, il ricorso ai medici gettonisti sono solo alcune delle criticità che affliggono la nostra sanità Regionale.

È fondamentale che tutti noi ci impegniamo a difendere la sanità pubblica e a chiedere a gran voce di investire di più in questo settore così vitale per la nostra salute e il nostro benessere.

Non possiamo permettere che la nostra salute venga messa in secondo piano rispetto a interessi economici o politici o davanti all’incapacità manifesta di chi ci governa.

Salvaguardare la sanità pubblica significa garantire a tutti un accesso equo e dignitoso alle cure necessarie. È un dovere morale e civico che non possiamo ignorare.

Vogliono smantellare la sanità pubblica, conquista sociale irrinunciabile per l’eguaglianza e la dignità delle persone. Non lo permetteremo!

Leggi qui la mozione: Divieto di ricorso ai cosiddetti medici “gettonisti” da parte degli Enti e delle Aziende del Servizio Sanitario Regionale

Leggi qui l’interrogazione:  Stato del fabbisogno di personale nel Sistema sanitario regionale

Sanità: Da Rocca 50 mln a privati. Dove sono nuove assunzioni?