AVVISO PUBBLICO PER L’ISTITUZIONE DELL’ALBO REGIONALE DEGLI OPERATORI ECONOMICI PER L’AFFIDAMENTO DEI LAVORI PUBBLICI

L’Amministrazione regionale, in attuazione del Codice dei Contratti (D. Lgs. n. 36/2023), pubblica l’ Avviso per la formazione dell’Elenco di Operatori Economici (di seguito denominato “Albo Lavori”) da utilizzarsi per gli affidamenti di lavori, diversi dalle procedure aperte o ristrette, di importo inferiore alle soglie di rilevanza europea di cui all’art. 14 del Codice dei Contratti.

Sono ammessi a presentare domanda di abilitazione all’Albo Lavori i soggetti di cui all’art. 65 comma 1, del D. Lgs. n. 36/2023, qualificati ai sensi della normativa vigente, per l’esecuzione di lavori. Ai fini dell’iscrizione gli Operatori Economici devono possedere i seguenti requisiti generali e
speciali:

a) insussistenza delle cause di esclusione automatica di cui all’art. 94 del D. Lgs. n. 36/2023;
b) iscrizione al Registro delle Imprese presso la competente Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura ovvero presso i registri professionali o commerciali dello Stato di provenienza;
c) possesso di valida attestazione di qualificazione SOA in una o più categorie e classifiche di seguito specificate
d) nel caso di soggetti sprovvisti di SOA, per categorie di import fino a € 150.000,00, possesso dei requisiti come previsto dart. 28 c. 1 l. a) dell’Allegato II.12 al D. Lgs. n. 36/2023.

Per iscriversi all’Albo gli Operatori Economici interessati, devono inviare la propria domanda di abilitazione al citato Albo, a pena di inammissibilità, esclusivamente tramite il Portale gare della Regione Lazio https://centraleacquisti.regione.lazio.it/. Per poter presentare domanda di abilitazione all’Albo è indispensabile la previa registrazione al Portale richiamato.

Consulta l‘Avviso pubblico per conoscere le Categorie dei soggetti per l’Abilitazione all’Albo Lavori