#8MARZO – TUTTI I MIEI APPUNTAMENTI PER LA “GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA”

Tutti gli appuntamenti sul territorio per celebrare con associazioni, amministratrici e amministratori la Giornata internazionale della donna:
  • 7 marzo – ore 11
Cerimonia di intitolazione della Casa di Semiautonomia, che il Telefono Rosa gestisce sul XIII Municipio, alla giornalista e scrittrice Ilda Bartoloni.
  • 8 marzo – Ore 9,30

Iniziativa del Telefono Rosa presso il Teatro Ambra Jovinelli con le scuole partecipanti al progetto “Le donne un filo che unisce mondi e culture diverse”

 

  • 8 marzo – Ore 12 

 

Messa a dimora di  cinque alberi di Mimosa presso i Giardini diSan Sisto, in via di Porta Metronia 2, sede dell’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale. Gli alberi saranno dedicati alle Madri Costituenti e, nello specifico, alle cinque parlamentari  che entrarono nella Commissione dei 75 e parteciparono alla stesura della Carta Costituzionale: Maria Federici, Angela Gotelli, Tina Merlin, Teresa Noce e Nilde Iotti.

Saranno presenti il Sindaco Roberto Gualtieri,  Livia Turco presidente della Fondazione Nilde Iotti, Giulia Rodano per la Casa Internazionale delle Donne e Oria Gargano per Be Free.

  • 8 marzo – Ore 18 

Concerto ‘’8 Marzo a scuola: coltivare i semi della consapevolezza’’, pensato e realizzato dall’Ass. Ponte Linari scuola di musica in collaborazione con l’I.C. Raffaello e le associazioni del territorio Siamo VII, La Poetanza, Libera, il Comitato Genitori I.C. Raffaello, il Comitato di Quartiere La Romanina e Retake, nell’ambito del progetto “Roma Scuole Aperte a.s. 2022/2023”.

  • 8 marzo – Ore 19 

Presentazione del questionario “sicura” volto ad identificare i luoghi di insicurezza del municipio e dibattito con le associazioni del settore. Insieme a Celeste Manno, Presidente della Commissione pari opportunità e l’amministrazione del II Municipio.