SONO STATA ELETTA CON OLTRE 20 MILA PREFERENZE E NE SENTO TUTTA LA RESPONSABILITA’. GRAZIE, CON LA TESTA E CON IL CUORE

Siete stati davvero in tanti a sostenermi in queste difficili elezioni. 21. 211 preferenze. Più di 20mila persone che hanno scritto Mattia. La donna più votata del centrosinistra e seconda solo al capolista nonché Presidente uscente.Mi vengono i brividi solo a pensarci. E’ grande la responsabilità che sento sulla spalle.

Anche se resta forte l’amarezza per il risultato generale, dobbiamo ripartire. E farlo subito perché se ci avessero detto che dopo tante battaglie avremmo certamente raccolto i frutti, be ci avremmo creduto.

Invece ci siamo battuti fino alla fine con coraggio, a viso aperto, ed i frutti del nostro lavoro li raccoglierà la destra.

Questo ci suscita delusione e rabbia perché è essenzialmente ingiusto, ci sconvolge ma ci costringe anche ad una profonda autocritica, ad una riflessione su noi stessi.

Nel mio caso almeno i frutti ci sono stati: sono rappresentati dalla grande fiducia che mi avete dimostrato con un risultato straordinario ed inimmaginabile appena cinque anni fa.

Questi frutti, più politici che amministrativi, saranno per me utili in questi anni difficili che verranno. La vostra fiducia vi giuro è ben riposta!

Mi impegnerò con tutte le mie forze, come ho sempre fatto sin da piccola e come mi ha insegnato la mia mamma, la mia famiglia e la vita, affinché la giustizia sociale, la tutela dell’ambiente, la lotta alle diseguaglianze siano all’ordine del giorno in un consiglio regionale dove sarà più dura certamente applicare certi principi.

Sinistra vuol dire questo: lavoro, dedizione, sete di giustizia. Vuol dire portare avanti ogni giorno chi rimane indietro! E io mi batterò.

Ora voglio ringraziarvi ancora una volta per una, uno per uno. Lo faccio con il cuore in mano, dicendo a voce alta, senza timore, che senza tutte e tutti voi oggi sarebbe peggio di ieri.

Sono stata eletta con un consenso personale strepitoso, che rappresenta noi e la nostra storia che negli anni abbiamo costruito. Una storia credibile e sincera. Non credo di meritare tutto quello che che mi avete donato nel tempo. Con umiltà, ripartiamo da qui.