REGIONALI 2023, UNA SETTIMANA AL VOTO: CONTINUIAMO IN CIÒ CHE È GIUSTO

Fare comunità significa tante cose.
Significa, prima di tutto, prendere parte, attivamente, alla cosa pubblica. Tentare di risolvere le problematiche di tanti cittadini e cittadine e attrarre le potenzialità dei nostri territori. Significa prendersi cura dell’ altro, rispondere ai suoi bisogni e creare le condizioni per rendere possibili le sue ambizioni.

È questa la mia idea di politica che ho portato in giro, oggi, nei vari appuntamenti:

A Genazzano con i rappresentanti dei Giovani Democratici dell’area Monti Prenestini e Giovani Democratici Genazzano : Leonardo Crepelli, Alessia Soldati, Adriano Graziosi e Gabriele Fichera per sottoscrivere le loro proposte sulla tutela dell’ambiente e valorizzazione dei territori, delle loro peculiarità e ricchezze.

A Segni, nel paese che mi ha ospitata nel periodo della mia formazione superiore nel Liceo Classico Mancinelli, con Piero Cascioli e Pierluigi Sanna e tanti amministratori locali.

E poi nei Castelli Romani per un bellissimo momento di incontro con il circolo Partito Democratico Genzano Di Roma con il sindaco Carlo Zoccolotti Francesca Piccarreta e Michela Chiarantano.

Grazie alle compagne e ai compagni del Partito Democratico di Capena per aver volantinato nel mercato cittadino. Grazie anche a Loredana Vassello e Patrizia Prestipino per l’incontro organizzato a Roma e agli amici di Valmontone per aver condiviso dei momenti di confronto.

Dinuovo a Segni con il candidato presidente Alessio D’Amato all’Albergo Ristorante La Noce con Piero Badaloni Renzo Carella, Pierluigi Sanna, Rocco Maugliani e tanti amministratori.


Un venerdì mattina a Marano Equo per la festa di San Biagio. Non credo che sia così comune, potersi sentire a casa ovunque. Credo sia un privilegio. E credo anche che chi amministra abbia il dovere di renderlo accessibile a tutti, questo privilegio. Abbattendo limiti strutturali e di servizi che spesso mettono distanza.

Grazie al sindaco Franco Tozzi per l’accoglienza, a Marco Vincenzi Pierluigi Sanna Manuela Chioccia.

Dall’interno alla costa, direzione Cerveteri, in compagnia delle aziende locali e delle associazioni sportive, che vivono il territorio e gli danno vita. Grazie a Massimiliano Perri e Angelo Galli per il supporto.

Dalla costa di nuovo nella capitale, presso il circolo sportivo Olgiata, con Maurizio Velloccia e i comitati di quartiere, a parlare di benessere a tutto tondo e di sport come strumento di inclusività.

Poi alla Città dell’altra economia con Marta Leonori e Miguel Gotor a parlare di cultura.

Infine, un salto al Bracelli club e poi al IV municipio, con Federico Proietti, Filippo Iacomini, Orlando Corsetti, Concetto Zanghi e Pietro Leuci del circolo Casal de Pazzi.


Sempre con la forza dei fatti che ci contraddistingue e di una visione che guarda al futuro della nostra regione con al centro la lotta alle diseguaglianze.