CENTRO CONGRESSI FRENTANI, APERTURA CAMPAGNA ELETTORALE CON ALESSIO D’AMATO

Cinque anni fa in Regione Lazio abbiamo dimostrato come sia possibile ribaltare il tavolo e come le persone e la buona politica possano davvero fare la differenza.

Ora dobbiamo continuare, partendo dai tanti risultati raggiunti e mettendo al centro il concetto del ‘prendersi cura’: delle comunità, dei bisogni e dei sogni delle persone, dei bambini e delle bambine, dei giovani, dell’occupazione stabile e dignitosa, dei diritti che rendono una vita libera e piena.

Lo abbiamo già fatto con tante leggi rivoluzionarie e apripista a livello nazionale e dobbiamo vincere queste elezioni per continuare a portare dentro l’aula della Pisana un’idea di città e di Regione progressista, dei diritti, del contrasto alle diseguaglianze sociali, del lavoro e dell’educazione di qualità, della parità tra uomini e donne.

Lo facciamo al fianco del nostro candidato Alessio D’Amato che, a testa bassa, ha lavorato duro e ha tutelato la nostra salute nel momento più difficile della storia del Paese, facendo del sistema sanitario regionale un’eccellenza dopo anni di commissariamento.

Lo facciamo perché in queste elezioni regionali non è in gioco il risultato di un partito o un candidato, ma l’identità della Regione Lazio, i suoi valori, il nostro futuro e quello dei nostri figli e non dobbiamo lasciare che la peggiore destra se ne appropri.

Dobbiamo essere uniti, solidali e dobbiamo combattere per raggiungere una vittoria che si può conquistare solo giorno dopo giorno, nella lotta quotidiana nei quartieri, nei posti di lavoro, nelle università, dentro i mercati, negli autobus.

Grazie perché ancora una volta ci avete dimostrate affetto, calore, stima e fiducia: il bene più prezioso.

Il Lazio, la mia Regione, siete tutti voi che continuate a darmi la forza di andare avanti.

Ora serve umiltà, tenere i piedi per terra, ma anche orgoglio.

Servono determinazione e coraggio, concretezza e lavoro quotidiano, ma anche idee e sogni audaci.

Serve credere nella solidità delle radici e nella gioia del futuro. Serve crederci insieme.

Forza e buon cammino a tutte e tutti noi!

Visita il sito www.mariociarla.it per scoprire di più su Mario Ciarla

Guarda il video riassuntivo della giornata sul mio canale YouTube