PETER PAN ODV, INAUGURATA NUOVA STRUTTURA ACCOGLIENZA FAMIGLIE IN FUGA DALLA GUERRA

L’Associazione Peter Pan odv, si occupa di aiutare le famiglie di pazienti oncologici in fuga dalle guerre. Mercoledì 16 novembre l’inaugurazione della struttura “La terza stella” che con il nuovo progetto “L’accoglienza oltre la cura” aggiunge una struttura per accogliere famiglie in fuga da Paesi a rischio con figli in cura nei reparti oncoematologici della Capitale. Un modello virtuoso di solidarietà e accoglienza, orgoglio per la città di Roma e per la Regione Lazio.

Prendersi cura come atto di coraggio e amore verso gli altri e verso le proprie comunità richiede forza e determinazione ed esperienze come quella di Peter Pan ne sono l’esempio.

Percorsi di autonomia linguistica, orientamento lavorativo, inclusione sociale e scolastica, durante e dopo le terapie: tutto questo sarà ‘La terza stella’ che oggi abbiamo inaugurato e che rappresenta solo l’ultimo tassello di un lavoro di quasi 30 anni con cui Peter Pan Odv fornisce sostegno concreto a migliaia di famiglie che affrontano viaggi di vera speranza, coraggio e dolore, per accedere alle cure nelle strutture romane. Sono famiglie spesso sole, che per sostenere il percorso di diagnosi e cura dei propri figli affrontano numerosi ostacoli e difficoltà, tutti fattori che nel caso di persone provenienti da contesti di crisi sono esasperati.

Come fatto in questi 10 anni di amministrazione Zingaretti, continuiamo ad essere al fianco di questa realtà per sostenere con forza l’idea che lo spirito di solidarietà non sia solo effimera retorica, ma un impegno concreto e una pratica quotidiana.

Il sito web Peter Pan ODV