FESTA DE L’UNITA’, CON IL PD VELLETRI SU LAVORO DI QUALITA’ PER GIOVANI E DONNE

A Velletri per la Festa de L’Unità del Pd Velletri con il candidato alle elezioni politiche del 25 settembre alla Camera: il Presidente del Consiglio Regione Lazio Marco Vincenzi, tutti i volontari e le volontarie.

Una piazza suggestiva e accogliente e una sola voce: Dignità e pari opportunità nel lavoro, contro tutte le disuguaglianze.

Temi sui quali in Regione Lazio ci siamo fortemente battuti portando all’approvazione di importanti leggi: la Legge 7/2021 sulla parità salariale, il sostegno dell’occupazione e dell’imprenditoria femminile di qualità nonché per la valorizzazione delle competenze delle donne; la legge sull’ equo compenso nelle libere professioni e, infine, le due leggi più recenti, sul benessere lavorativo e sulla qualità e la sicurezza del lavoro nei contratti pubblici.

Abbiamo una riforma importante sulle politiche attive del lavoro da portare avanti: l’attuazione del programma GOL – lanciato dal ministro Orlando e poi recepito con il programma attuativo dalla Regione Lazio- per finanziare, con circa 89 milioni di euro, formazione, inserimento e reinserimento lavorativo per tanti giovani, studenti e neolaureati, disoccupati, lavoratori in difficoltà e per risollevare le imprese in crisi.

Abbiamo messo al centro dell’azione politica i diritti e la dignità del lavoro, che sarà realmente possibile solo grazie a una sinergia tra livello nazionale – regionale e poi locale, con le imprese, le istituzioni formative, cittadine e cittadini.

Abbiamo un presente e un futuro da costruire.

Un Paese più equo e più giusto è possibile e l’Italia è un grande Paese.