ABBATTIMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE E INTERVENTI LOCALI, DA ASTRAL DUE MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER I COMUNI

Pubblicate due manifestazione d’interesse di Astral destinate ai Comuni per beneficiare dei finanziamenti stanziati dalla Regione Lazio per interventi di abbattimento barriere architettoniche e interventi di carattere locale.

I soggetti beneficiari sono tutti i comuni della Regione Lazio, i quali possono partecipare sia in forma singola, sia in forma associata/aggregata, o attraverso l’Unione dei comuni alla quale appartengono.

ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE

La manifestazione di interesse ha una dotazione finanziaria di complessivi 15 milioni €

L’intervento riguarderà la realizzazione di opere finalizzate a favorire l’accessibilità e l’eliminazione delle barriere architettoniche in edifici ed attrezzature, ed in particolare in quelli che forniscano servizi di livello provinciale e intercomunale, o in maniera integrata o di particolare utilità a persone anziane e/o disabili, o ancora, che coinvolgano la partecipazione diretta dei cittadini, in particolare anziani e disabili.

I comuni interessati a partecipare al presente avviso dovranno presentare domanda di ammissione entro le ore 13.00 del giorno 15 settembre 2022.
La domanda di ammissione dovrà essere presentata usando l’allegato modello “Domanda di ammissione” e  trasmessa obbligatoriamente a mezzo PEC all’indirizzo barrierearchitettoniche@pec.stradelazio.it.

Per tutti i dettagli consulta l’avviso

INTERVENTI A CARATTERE LOCALE

La manifestazione di interesse ha una dotazione finanziaria di complessivi € 10.960.531,33 per l’anno 2023.

L’intervento riguarderà opere di manutenzione straordinaria, riqualificazione e messa in sicurezza della rete viaria di proprietà dei comuni.

I comuni interessati a partecipare al presente avviso dovranno presentare domanda di ammissione entro le ore 13.00 del giorno 15.09.2022.
La domanda di ammissione dovrà essere presentata usando l’allegato modello “Domanda di ammissione” e trasmessa obbligatoriamente a mezzo PEC all’indirizzo: interventilocalistrade@pec.stradelazio.it

Per tutti i dettagli consulta l’avviso