CONTRIBUTI PER NUOVE ED ESISTENTI START UP INNOVATIVE NEL SETTORE DEI VIDEOGAMES

Online l’avviso pubblico per incentivare la nascita di nuove Start up nel settore dei videogame e favorire il consolidamento di quelle già esistenti per sostenere le potenzialità che tale settore genera sullo sviluppo della nostra regione e del nostro paese e sulla crescita occupazionale giovanile.

L’Avviso ha una dotazione finanziaria di 600.000,00 euro di cui 300.000,00 euro sono messi a disposizione dalla Regione Lazio a valere sul Fondo per la nascita e lo sviluppo di imprese start-up innovative e 300.000,00 euro messi a disposizione da Cinecittà. Il contributo è un aiuto concesso a fondo perduto pari fino al 100% dei Costi Ammissibili e poi effettivamente sostenuti, e nel limite massimo di 60.000,00 euro complessivi per ciascun Progetto e per ciascuna Start-Up Innovativa Beneficiaria.

Sono Beneficiari del Contributo le Start-Up Innovative iscritte nell’apposita sezione speciale del Registro delle Imprese Italiano, Piccole o Micro Imprese costituite da non più di 5 anni. Possono inoltre essere ammesse Start-Up Innovative non ancora costituite al momento della presentazione della Domanda in possesso dei requisiti definiti dal bando.

E’ possibile per il richiedente compilare l’apposito Formulario accedendo alla piattaforma GeCoWEB Plus sul sito www.lazioinnova.it a partire dalle ore 12:00 del 2 agosto 2022 e fino alla chiusura dell’Avviso. L’invio della Domanda deve avvenire a partire dalle ore 12:00 del 25 agosto 2022 ed entro le ore 18:00 del 15 settembre 2022.

Consulta l’Avviso pubblico