COMMERCIO, BANDO DA 3.6 MLN PER RIQUALIFICAZIONI MERCATI E AREE COMUNI

È ancora online il bando della Regione Lazio che destina 3,6 milioni di euro per la riqualificazione dei mercati rionali che, nella precedente edizione, ha già permesso di finanziare 20 progetti presentati dai Comuni del Lazio e dai Municipi di Roma. Il finanziamento è così distribuito: 100.000 euro per il 2022, 1,5 milioni di euro per il 2023 e 2 milioni di euro per il 2024.

Il bando è finalizzato a finanziare progetti per la messa a norma e alla riqualificazionedelle strutture e alla creazione di aree comuni nonché la promozione delle strutture dei mercati nel territorio.

Possono presentare domanda i Comuni del Lazio e i Municipi di Roma Capitale, proprietari delle aree oggetto dell’intervento da realizzare e delle strutture da riqualificare, oppure averne la disponibilità, che presentano progetti proposti dalle associazioni attraverso le più idonee forme di collaborazione.

Il contributo massimo concedibile, per ogni singolo progetto, sarà pari a 200.000,00 euro. Qualora l’importo del progetto sia superiore al contributo regionale massimo concedibile la differenza sarà a totale carico del soggetto beneficiario.

Invio delle domande 

La richiesta di contributo deve essere presentata obbligatoriamente utilizzando il modello previsto (Allegato 2), corredata dai relativi allegati e sottoscritta dal legale rappresentante dell’Ente richiedente, presentata in formato digitale entro le ore 24:00 del 30 novembre 2022 all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) bandomercati@regione.lazio.legalmail.it.

Consulta la deliberazione