TIVOLI, CONVEGNO DI PRESENTAZIONE DEL NUOVO OSPEDALE TIBURTINO (NOT)

Con il convegno inaugurale del tavolo di lavoro presso la Sala Conferenze Grand Hotel Duca D’Este a Tivoli Terme ha avuto inizio la programmazione partecipata del Nuovo Ospedale Tiburtino (NOT) che coinvolgerà i corpi intermedi, le parti sociali, il mondo scientifico e delle professioni.

Il NOT, con una superficie di 87mila metri quadrati, metterà a disposizione dei cittadini del’intero quadrante est di Roma circa 350 posti letto e otto sale operatorie, con un investimento complessivo di 205 milioni di euro. Un’opera altamente strategica per collocazione e utile a decongestionare i poli ospedalieri delle zone limitrofe. Un vero traguardo per il quadrante dell’ ASL Roma 5 e per l’intero territorio della Regione Lazio.

Progettare un ospedale non significa soltanto investire su un’infrastruttura ma significa consegnare alla comunità un’opera pubblica funzionale, moderna, accogliente e a misura di ognuno e di ognuna per la reale tutela del diritto alla salute con al centro la persona. È un momento importante per il nostro sistema sanitario. Una sfida alta già avviata dalla Regione Lazio per una sanità territoriale di prossimità che offra servizi di qualità in risposta alle esigenze del cittadino.

Il nuovo ospedale tiburtino si conferma come un ulteriore passo significativo della Regione Lazio sulla tutela del diritto alla salute della persona.

Il programma degli interventi