CULTURA, PIU’ DI 500MILA EURO PER LA VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE CON SPETTACOLI DAL VIVO

Online l’ avviso pubblico per il sostegno a progetti di valorizzazione del patrimonio culturale attraverso lo spettacolo dal vivo (teatro, musica, danza) nella Regione Lazio destinato a enti locali, enti di gestione delle aree naturali protette; enti pubblici regionali che operino per favorire la valorizzazione del patrimonio storico-artistico della Regione. L’Avviso si rivolge altresì ad organi ed istituti del Ministero della Cultura competenti in materia nonché a soggetti giuridici privati (associazioni, fondazioni, società, cooperative, consorzi etc.) con prevalente attività nel settore dello spettacolo dal vivo. Il presente avviso è finanziato con un impegno complessivo di euro 560.000,00 di cui euro 364.400,00 per il 2022 ed euro 195.600,00 per il 2023.

Il bando indica che i progetti potranno essere realizzati nelle aree dei parchi regionali e all’interno dei beni accreditati nella Rete regionale delle dimore, ville, complessi architettonici e del paesaggio, parchi e giardini di valore storico e storicoartistico.

Possono essere finanziate spese per il personale coivolto nelle rassegne culturali, compensi per artisti /compagnie/complessi/organismi ospitati, costi di viaggio, scenografie e allestimenti nonché le spese per gestione spazi (fino ad un massimo del 10% delle spese ammissibili), per la produzione digitale delle attività e per pubblicità e comunicazione, fino ad un massimo del 15% delle spese ammissibili.

Invio delle domande

Le domande dovranno pervenire esclusivamente mediante posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: spettacolodalvivo@regione.lazio.legalmail.it, indicando in oggetto “AvvisoPubblico per il sostegno a progetti di valorizzazione del patrimonio culturale attraverso lospettacolo dal vivo nella Regione Lazio”, entro e non oltre le ore 23,59
del termine perentorio di trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio, avvenuta il 5 luglio 2022.

Consulta l’avviso sostegno spettacoli dal vivo