MONTEFLAVIO, NUOVA TAPPA DE “I GIORNI DEL CORAGGIO. LA FORZA DELLE DONNE OLTRE LA PANDEMIA”

Nella giornata di sabato 2 luglio,’I giorni del coraggio. La forza delle donne oltre la pandemia’ hanno fatto tappa al Comune Di Monteflavio nella sala conferenze intitolata a Mario Gasbarri. Un incontro arricchito dal ricordo comune di Mario, a cui la sala del Centro  culturale “Giovanni Paolo II” è intitolata, con l’obiettivo di far conoscere alla comunità presente le 15 eroine del libro. Si è parlato di donne che hanno lottato contro il COVID-19 con tenacia e resilienza assieme ad una giovane classe dirigente locale guidata dal Sindaco Giovanni Ugolini, ai consiglieri Caterina Petricca e Lorenzo De Luca e a Pierluigi Sanna, Vice Sindaco Città metropolitana di Roma.

Il ricordo di Mario Gasbarri rimane indelebile per le sue  acute e lucide riflessioni e le sue battute taglienti. Mai banale.

A Monteflavio un’amministrazione comunale giovane, colta, preparata con tanta passione e cultura politica e amministrativa. Un gruppo di uomini e donne guidati da Giovanni Ugolini i quali hanno deciso di riappropriarsi degli spazi pubblici per poi vincere le elezioni amministrative e guidare la propria comunità verso il futuro.

La meglio gioventù!