Valmontone, Inaugurazione del primo “Hub culturale” della provincia di Roma

Assieme all’assessore Claudio Di Berardino, il Presidente Lazio Disco Alessio Pontillo e l’assessore alla cultura di Valmontone Matteo Leone, abbiamo inaugurato il primo Hub culturale, socialità e lavoro della provincia di Roma all’interno del Palazzo Doria Pamphilj di Valmontone.

Lo sportello si affiancherà a Porta Futuro Lazio e allo sportello impresa, prevedendo attività culturali, eventi e spettacoli, che si unirà all’apertura di uno “Sportello Donna” per l’orientamento formativo e l’inserimento delle donne nel mercato del lavoro (una delle misure previste dalla Legge regionale 7/2021 sulla parità retributiva e la valorizzazione del lavoro delle donne su cui mi sono fortemente battuta).

Una giornata storica per Valmontone che valorizza il suo storico Palazzo mettendolo così al servizio della comunità tutta. Un punto di riferimento importante su tutto il territorio limitrofo che coniugherà l’arte e la cultura con le esigenze occupazionali e i bisogni dei cittadini e delle cittadine. Un luogo aperto a tutte e a tutti.

Per saperne di più sugli hub cultura, socialità e lavoro