DONNE, CONTINUANO LE INIZIATIVE NELLA SETTIMANA DEDICATA ALL’ 8 MARZO

Venerdì 11 marzo altre tre importanti iniziative nella settimana dedicata all’ 8 marzo, Giornata Internazionale della donna.

A Palazzo Rospigliosi del Comune di Zagarolo con l’incontro “Marzo Donna – Il lavoro non ha genere”. E’ stato un piacere e un onore parlare di lavoro e parità di genere con l’astronoma Silvia Piranomonte, l’architetta Silvia Simeoni, la Sindaca Emanuela Panzironi e l’Assessora Antonella Caspoli.

Con la Procura della Repubblica di Velletri abbiamo affrontato il tema della #violenzadigenere e #sicurezza approfondendo il ruolo essenziale della polizia locale come sentinelle del contrasto alla violenza domestica su donne e minori e dei finanziamenti messi in campo dalla Regione Lazio a questo scopo.

In serata con il Partito Democratico Ariccia abbiamo parlato del sostegno all’occupazione e all’ #indipendenzafemminile come primo e reale strumento contro ogni discriminazione e violenza di genere. La Legge regionale sulla parità salariale da me promossa è il segno di come stiamo operando in Regione Lazio di concerto a tutti gli strumenti in campo – come i Centri Antiviolenza nelle Università – per prevenire e sostenere le donne da episodi violenti. Un vero piacere essere stata in compagnia dell’ Onorevole Cecilia D’Elia, la Vice Sindaca di Genzano Francesca Piccarreta, il Dott. Claudio Dell’Anno Presidente Aletheia cooperativa sociale onlus e Giorgia La Leggia Consigliere Comune di Ariccia.