CI SIAMO. OGGI, 10 MARZO ALLE 17:30, LA PRESENTAZIONE DEL MIO LIBRO “I GIORNI DEL CORAGGIO. LA FORZA DELLE DONNE OLTRE LA PANDEMIA”

Oggi, giovedì 10 marzo 2022, e’ una giornata davvero importante per me.
Alle ore 17.30 presenterò il mio primo Libro “I giorni del coraggio. La forza delle donne oltre la pandemia” in diretta sulla mia pagina facebook dall’aula Consiliare “Giorgio Fregosi” di Palazzo Valentini a Roma.

Al mio fianco l’amico di sempre Roberto Gualtieri , la giornalista Eleonora Daniele impegnata nelle battaglie sulla parità di genere e la dolcissima e preparatissima Simona D’Alessio come moderatrice e tantissimi amici e amiche.

E’ davvero una grande emozione.

Ho pensato molto alle motivazioni di questo libro.
Mi ha spinta il desiderio di superare una solitudine sconosciuta, il desiderio di raccontare sogni, storie e aspirazioni di tante donne coraggiose. Con la pandemia il mondo si è fermato, ma loro no.
Mi ha spinta il desiderio di rendere questa esperienza collettiva, di far ascoltare a tutti la sinfonia perfetta di un’orchestra. Per mettere nero su bianco un momento storico, per guardare indietro e capire come siamo arrivate fino qui. Per non sentirsi sole.

I Giorni del coraggio” edito da Officina d’Arte Out Out e con le illustrazioni di Chiara Giorgi è una raccolta di storie resistenti di quindici donne, ricche di talento e normali al tempo stesso, che forniscono una testimonianza collettiva dei mesi della pandemia da una prospettiva di genere.
Parola dopo parola, il libro racconta le loro vite, con le loro emozioni, paure, punti di vista e, soprattutto con il loro coraggio.
Mediante il filo conduttore del virus vengono raccontate quindici esperienze diverse che accrescono, nel lettore, consapevolezza e curiosità su temi sociali, politici, etici e sull’impatto che la crisi – sanitaria, economica, sociale – ha avuto sulla popolazione.

Spero che qualche pagina possa farvi compagnia.

I proventi saranno devoluti al reparto di neuropsichiatria infantile dell’Ospedale di Tor Vergata.

Qui il link dell’evento