ASSEGNO UNICO, CON DOMANDA ENTRO IL 28 FEBBRAIO VERRA’ EROGATO A PARTIRE DALLA SECONDA META’ DI MARZO

A partire dal mese di marzo cesseranno le prestazioni attualmente erogate in busta paga o con la pensione per il nucleo familiare e le detrazioni fiscali relative. L’ Assegno Unico sostituisce tutte le altre prestazioni e sarà erogato dall’Inps sull’IBAN indicato dal richiedente.

Per chi non ha ancora richiesto l’Assegno unico c’è tempo fino al 28 febbraio 2022 per fare domanda e ricevere l’assegno già a partire dalla seconda metà del mese di marzo.

Inoltre, dal mese di marzo cesseranno le prestazioni attualmente erogate in busta paga o con la pensione per il nucleo familiare e le detrazioni fiscali relative.

Anche i dipendenti pubblici devono richiedere l’Assegno Unico e se lo faranno entro oggi, lunedì 28 febbraio 2022, daranno continuità alle prestazioni attualmente erogate in busta paga o con la pensione per il nucleo familiare e le detrazioni fiscali relative che dallo stipendio di marzo non saranno più presenti.

Per il corretto accredito dell’Assegno Unico, l’IBAN deve risultare intestato o cointestato al beneficiario della prestazione.