CONTRIBUTI ECONOMICI PER UNIVERSITA’,SCUOLE E COMUNI PER INIZIATIVE SUI VALORI DELL’EUROPA

Pubblicato sul BURL n.  118 del 21 dicembre 2021 l’avviso per la concessione di contributi economici a sostegno di iniziative per la promozione delle politiche europee, della cittadinanza e dell’integrazione europea, da realizzarsi nel periodo tra il 6 marzo 2022 e il 15 maggio 2022.

Con Determinazione del Segretario Generale del 15 dicembre 2021, n. A00790 l’Ufficio di presidenza, intende sostenere, attraverso la concessione di contributi, la realizzazione di attività e iniziative volte a promuovere la conoscenza della storia, dei diritti della cittadinanza e dei valori comuni europei nonché dibattiti informati sulle priorità politiche sul futuro dell’Europa, attraverso azioni di sensibilizzazione, di diffusione di informazioni utili e buone pratiche, coinvolgendo i cittadini, e in particolare le giovani generazioni, per incoraggiarli a diventare cittadini attivi e impegnati oltre che artefici del cambiamento, ispirati da un senso di appartenenza all’Europa. 

Possono accedere ai contributi di cui al presente Avviso:  

  1. le Università pubbliche presenti sul territorio della Regione;  
  2. i Comuni, ivi compreso il Comune di Roma Capitale e i suoi Municipi, e le Unioni di comuni della Regione, in partenariato con le Istituzioni scolastiche della Regione. 

 Le iniziative devono essere avviate e concluse nelle date indicate dal soggetto richiedente nella Scheda progetto di cui all’Allegato II dell’Avviso e rientranti all’interno del periodo compreso tra il 6 marzo 2022 e il 15 maggio 2022. 

 Il contributo concesso per la realizzazione di ciascuna iniziativa non può essere superiore al novanta per cento della spesa complessivamente prevista, così come risultante dal piano previsionale di spesa contenuto nella Scheda di progetto di cui all’Allegato II dell’Avviso e non può, comunque, superare l’importo di euro 5.000,00 (cinquemila/00). In caso contrario, la Commissione di cui all’art. 8 del presente avviso procede alla riparametrazione del contributo richiesto. Stanziati in totale per coprire il progetto 60 mila euro.

Presentazione delle domande per l’accesso al contributo

La domanda di contributo deve essere presentata utilizzando esclusivamente i moduli allegati all’Avviso e scaricabili online sul sito: www.consiglio.regione.lazio.it sezione Bandi e avvisi – sottosezione _Bandi 

La domanda di contributo, di cui all’Allegato I dell’Avviso, completa dei relativi allegati deve essere trasmessa entro e non oltre il trentesimo giorno dalla data di pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione Lazio a mezzo di Posta Elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo PEC areaeuropa@cert.consreglazio.it. 

Consulta la determinazione del 15 dicembre e i relativi allegati

Modulo_di_Domanda_