PNRR PER LE SCUOLE, I PRIMI BANDI PER ASILI, MENSA, EDILIZIA SCOLASTICA E SPORT

Pubblicati i primi avvisi pubblici del PNRR riguardanti il mondo della scuola:

MENSE

L’avviso intende aumentare la disponibilità di mense scolastiche, anche per facilitare il tempo pieno, ed è rivolto esclusivamente ai comuni per le scuole di primo ciclo e alle province per i convitti. Le candidature vanno presentate entro il 28 febbraio 2022.

https://pnrr.istruzione.it/avviso/mense/

COSTRUZIONE DI NUOVE SCUOLE

L’avviso mira alla realizzazione di nuove scuole, mediante sostituzione edilizia, per avere plessi più innovativi, sostenibili, sicuri e inclusivi.

L’avviso è aperto a tutti gli enti locali, che possono presentare le candidature entro l’8 febbraio 2022.

https://pnrr.istruzione.it/avviso/nuove-scuole/

ASILI NIDO E SCUOLE DELL’INFANZIA

L’avviso intende far crescere l’offerta di servizi educativi sia per la fascia 0-2 (asili nido), sia per la fascia 3-6 (scuole dell’infanzia), grazie alla realizzazione di nuovi spazi o alla messa in sicurezza di strutture già esistenti. Sono stati stanziati 2,4 miliardi di euro per gli asili nido e 600 milioni per le scuole dell’infanzia. L’avviso è aperto alla partecipazione di tutti i comuni, che possono presentare le candidature entro il 28 febbraio 2022.

https://pnrr.istruzione.it/avviso/Asili/

POTENZIAMENTO DELLE INFRASTRUTTURE PER LO SPORT A SCUOLA

L’avviso intende aumentare la disponibilità di palestre e impianti sportivi, grazie a nuova realizzazione o alla messa in sicurezza di strutture già esistenti. L’avviso è aperto alla partecipazione di tutti gli enti locali, che possono presentare la candidatura entro il 28 febbraio 2022.

https://pnrr.istruzione.it/avviso/potenziamento-delle-infrastrutture-per-lo-sport-a-scuola/