ACCORDO STABILIZZAZIONE PRECARI SANITA’ REGIONE LAZIO OTTIMO RISULTATO CONCERTAZIONE

Con l’accordo per la proroga del personale a tempo determinato assunto per l’emergenza covid dal servizio sanitario regionale, siglato il 2 novembre dai sindacati e Regione Lazio, diamo un segnale importante di riconoscimento del grande lavoro svolto finora e dell’importanza di continuità e consolidamento della professionalità accumulata per la gestione della fase attuale.

Nei mesi più acuti dell’emergenza sanitaria le energie degli operatori e delle operatrici sono state canalizzate nella gestione della campagna vaccinale, ora la sfida riguarda un nuovo modello per tornare a garantire servizi e cure che hanno sofferto il ridimensionamento nell’ultimo anno e mezzo, superare le difficoltà pregresse nella gestione delle prestazioni e potenziare la sanità territoriale.

Tutto questo è stato e sarà possibile grazie allo sforzo straordinario di donne e uomini che con l’accordo siglato oggi – su una platea di circa 5 mila persone – tuteliamo fino a dicembre 2022, riconoscendone professionalità e strategicità. Ringrazio per questo fondamentale risultato il Presidente Nicola Zingaretti, l’Assessore Alessio D’Amato e tutte le sigle sindacali firmatarie dell’accordo. Ora insieme impegno massimo per la stabilizzazione.