VITTORIA! CON L’INAUGURAZIONE DELL’AMBULATORIO ALL’OSPEDALE DEI CASTELLI ROMANI ARRIVA IL PRIMO RISULTATO DELLA BATTAGLIA SUI DISTURBI ALIMENTARI

Vittoria!
La bellezza della politica.
Sei stanca, stufa, ci sono i problemi di salute, la vita privata. Dici basta. Poi arrivano momenti come quelli in cui devi telefonare ad una mamma che combatte da una vita contro il mal di vivere, momenti in cui ti calmi e ti ricordi che ne vale la pena.
“Forza! Qualcosa si sta muovendo, questa è la nostra prima vittoria. Giovedì vieni all’inaugurazione. Aspettiamo le altre risposte. Continuo a sollecitare”.
Giovedì ad Ariccia verrà inaugurato l’ambulatorio multidisciplinare dedicato ai disturbi alimentari. Il primo nella Asl Roma 6 e per il quale ringrazio il Direttore generale Dott. Narciso Mostarda e il Direttore Amministrativo Dott. Roberto Corsi.
Ho deciso di intraprendere la battaglia sui disturbi alimentari attraverso un ordine del giorno presentato e votato in Consiglio Regionale del Lazio. L’ho fatto durante la pandemia, poi ho promosso incontri con le associazioni e mi sono fatta carico di incontrare i Direttori Generali della Asl del Lazio per sensibilizzarli sul tema.
È arrivato il primo risultato, uno di quelli che ti esorta a non mollare e a ripeterti che ne vale la pena.
Ne vale la pena perché la bellezza della politica è l’impegno di ogni giorno, l’impegno che chiama a vivere la propria vita senza pensare di essere soli, senza pensare che le proprie azioni non influiscano sugli altri.
La bellezza della politica si costruisce e si realizza nella quotidianità, nel fare il proprio dovere con pazienza e cura.
È il calore di una missione collettiva e sa far sempre prevalere l’interesse generale su quello individuale.
È sapere di non essere soli. Ne vale la pena, sì.
Perché la bellezza della politica è la bellezza della vita.