EDUCAZIONE E ISTRUZIONE PROFESSIONALE E SISTEMA DUALE, ISTRUZIONI OPERATIVE PER LO SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA’

Allo scopo di fornire uno specifico strumento che renda omogenea sul territorio regionale la gestione delle situazioni emergenziali, già in atto o che dovessero presentarsi, e al fine di contenere gli effetti negativi dell’emergenza epidemiologica COVID- 19, la Regione Lazio ha approvato la determinazione n. G11339 del 2 ottobre 2020 contenente le indicazioni operative per garantire agli studenti che frequentano i percorsi triennali di IeFP o di quarto anno e con modalità di apprendimento duale il proseguimento e il completamento dei percorsi intrapresi.

Nell’atto vengono stabilite le condizioni per l’attivazione della Didattica a Distanza (DAD) nel caso di contagio e contestuale quarantena di una o più classi, nonché gli strumenti di cui le Istituzioni formative (IF) sono tenute a dotarsi per far fronte alla eventuali situazioni emergenziali.

Nel caso di attivazione dei percorsi di DAD le IF sono comunque tenute a garantire modalità e un numero congruo di prove di accertamento e di valutazione degli apprendimenti, sulla cui base devono essere assunte anche le decisioni relative all’ammissione a nuova annualità e all’esame conclusivo dei percorsi.

SCARICA LA DETERMINAZIONE

SCARICA LE ISTRUZIONI OPERATIVE