VACCINO COVID-19, INIZIA LA SPERIMENTAZIONE: SHARON STONE RINGRAZIA IL PRESIDENTE ZINGARETTI

Arriva il primo vaccino italiano contro il Coronavirus. Grazie ai 5 milioni di euro investiti dalla Regione Lazio, sono iniziati i test all’INMI Spallanzani. La sperimentazione ha avuto inizio dopo 24 giorni dall’annuncio del ‘Lazzaro Spallanzani’, dove è stata iniettata la prima dose di vaccino italiano. Si tratta del vaccino Grad-CoV2, il primo dei due vaccini italiani Covid19 prodotti nel tecnopolo di Castel Romano: l’altro è quello dell’azienda biotech Takis. A questa prima fase ne seguirà una seconda, tra 4 giorni, grazie alla quale la somministrazione del vaccino italiano Covid interesserà altre due persone, poi altre quattro persone fino a raggiungere i 90 volontari del primo vaccino italiano Coronavirus.

Le parole della prima “vaccinata” italiana

È una donna di 50 anni la prima volontaria ad aver ricevuto il vaccino in fase di sperimentazione in Italia. Si è detta “emozionata e orgogliosa” di entrare così a far parte della storia della lotta alla pandemia. Il suo unico desiderio è “di essere utile al nostro popolo. Mi auguro che la mia disponibilità possa essere d’aiuto per salvare vite e che le persone siano più responsabili per non mettere a rischio se stessi e gli altri”.

Sharon Stone ringrazia il presidente Zingaretti

L’attrice Sharon Stone in un post su Instagram si è complimentata e ha ringraziato il presidente Zingaretti per aver siglato l’accordo #VaccineCommonGood con il premio Nobel Muhammad Yunus e altri 153 leader mondiali. 

Il presidente non ha mancato di rispondere ai complimenti lusinghieri: “Sono contento di questo messaggio che abbiamo ricevuto da Sharon Stone – ha scritto su Facebook -. Confermo: siamo parte della grande alleanza internazionale che vuole il vaccino anti Covid bene comune!”.

L’attrice è molto sensibile al tema e si è schierata da subito a difesa delle misure per contenere il contagio del coronavirus come l’uso delle mascherine. A metà agosto ha raccontato la lotta della sorella contro il coronavirus, denunciando che si sarebbe ammalata proprio per colpa di chi non indossa la mascherina.