APPROVATO L’AVVISO CHE STANZIA 21 MILIONI PER GLI ALUNNI CON DISABILITÀ

Approvato dalla Regione Lazio l’avviso pubblico per la realizzazione dell’inclusione scolastica e formativa per alunni con disabilità o in situazione di svantaggio, per l’anno scolastico 2019-2020.

Si tratta del «Piano di interventi finalizzati all’integrazione e inclusione scolastica e formativa degli allievi con disabilità o in situazioni di svantaggio – Assistenza Specialistica anno scolastico 2019-20» che stanzia fondi per 21 milioni di euro per interventi finalizzati alla piena formazione della personalità dell’alunno e alla completa inclusione sociale e lavorativa della persona con disabilità, considerati diritti fondamentali e ineludibili dell’individuo.

Il bando è consultabile sul sito della Regione Lazio seguendo questo link.

Le domande possono essere presentate entro il 9 maggio 2019 alle ore 17.

Per informazioni

Scade, inoltre, il 30/04/2019 il bando che destina le risorse del fondo nazionale per il sistema integrato dei servizi di educazione e istruzione dalla nascita sino a sei anni ai Comuni del Lazio”. Approvato l’Avviso di cui al punto 2.b), relativo alla riduzione delle rette a carico delle famiglie per la frequenza degli asili nido comunali.