SOSTEGNO ALLE INIZIATIVE DI SPETTACOLO DAL VIVO A CARATTERE AMATORIALE

Centocinquantamila euro tra il 2019 e il 2020 per il sostegno a iniziative di spettacolo dal vivo di carattere amatoriale: è questa la dotazione finanziaria del bando approvato dalla Regione Lazio al fine di promuovere lo spettacolo dal vivo a carattere amatoriale nelle sue diverse espressioni artistiche – attività musicali bandistiche, corali, coreutiche, teatrali – favorendone la diffusione nel territorio regionale e valorizzandone le eccellenze, anche in considerazione del ruolo rilevante delle pratiche artistiche non professionistiche nella funzione ricreativa e aggregativa, stimolo alla crescita socio-culturale delle comunità e all’inclusione sociale.

Beneficiari dell’avviso sono i soggetti iscritti all’Albo Regionale delle bande musicali e dei gruppi corali, coreutici e teatrali amatoriali i quali dovranno presentare progetti riguardanti:

  1. l’ideazione/produzione e l’organizzazione esclusivamente nel territorio della Regione Lazio di iniziative indicate nell’avviso.
  2. la partecipazione ad eventi realizzati esclusivamente nel territorio regionale e/o nazionale, consentita nella misura massima del 10% del programma complessivo di attività proposto.

Sono ammissibili a contributo esclusivamente i costi sostenuti a partire dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio e fino al 30 giugno 2020.

I soggetti interessati potranno presentare un’unica domanda, relativa alla propria sezione di iscrizione all’Albo completa della documentazione richiesta.

La domanda di contributo deve essere inviata obbligatoriamente elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo; cultura@regione.lazio.legalmail.it entro le ore 12 del 4 luglio 2019.

Consulta l’avviso completo e scarica la documentazione di riferimento