La mia settimana sui territori

Questa settimana avrò il piacere di partecipare a diversi appuntamenti significativi per la nostra comunità:
- Martedì 4 novembre, sarò presente alla Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate e Commemorazione di Umberto Pilozzi. In questa giornata si renderà omaggio alle Forze Armate italiane, a chi ha servito e serve il Paese con dedizione, coraggio e senso dello Stato.
Una giornata che intreccia la memoria nazionale e quella cittadina, nel ricordo di Umberto Pilozzi, la cui testimonianza continua a richiamarci ai valori di libertà e democrazia.

- Mercoledì 5 novembre, parteciperò all’evento Evidenze Invisibili Casa Internazionale delle Donne, promosso dalla Casa Internazionale delle Donne con il sostegno del Dipartimento per le Pari Opportunità – Presidenza del Consiglio dei Ministri. L’incontro, dedicato alla formazione delle/dei docenti, sarà un’occasione preziosa per conoscere le attività previste, approfondire la storia e il significato politico della Casa Internazionale delle Donne, e riflettere insieme su linguaggio, stereotipi e parità di genere.
- Giovedì 6 novembre alle ore 10.30 interverrò all’evento “Il diritto di accesso ai documenti, ai dati e all’informazione. Trasparenza reale e strumenti di tutela”, un momento di confronto sul valore della trasparenza amministrativa e sulla tutela dei diritti dei cittadini all’accesso e all’informazione, che si terrà presso la Sala Mechelli del Consiglio della Regione Lazio.

- Lo stesso giorno prenderò parte all’ Incontro “Mai più soli – Alzheimer e consultori contro l’abbandono sanitario”
Un confronto dedicato al tema della carenza di strutture per anziani e alla mancata apertura dell’ospedale destinato a diventare un centro diurno per i malati di Alzheimer.
Un’occasione per discutere di come rafforzare la rete dei servizi e garantire sostegno e dignità alle persone fragili e alle loro famiglie.

- Venerdì 7 novembre, alle ore 17, mi recherò presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium, dove il Sindaco Roberto Gualtieri presenterà il “Quarto Rapporto alla Città”, un’occasione per illustrare il lavoro svolto nel corso dell’anno e le sfide future per la nostra città.
Il Rapporto costituisce uno strumento prezioso per favorire un dialogo continuo e costruttivo con la città, coinvolgendo tutte le sue componenti sociali ed economiche.

Continuo a lavorare con costanza per dare voce alle comunità locali e tradurre le loro esigenze in scelte concrete a tutela dei diritti di tutti.


