Violenza donne, Ok ai fondi per gli orfani di femminicidio!

Finalmente!
Oggi il Consiglio regionale del Lazio ha approvato l’emendamento a mia firma, sottoscritto anche dalle consigliere Sara Battisti e Michela Califano, che destina 300mila euro annui per il triennio 2025-2027 a favore degli orfani di femminicidio.
Questo fondo rappresenta un sostegno concreto per tutte quelle bambine e quei bambini, ragazze e ragazzi della nostra regione, costretti ad affrontare un lutto così devastante.
È un contributo annuale, erogato anche tramite il tutore, che li accompagnerà fino al compimento del 29esimo anno di età, per garantire un aiuto economico costante in un momento così difficile della loro vita.
In questi giorni tragici, segnati da eventi dolorosi come la perdita delle giovani studentesse Ilaria Sula e Sara Campanella, è fondamentale che le Istituzioni si facciano carico di queste situazioni. La violenza di genere ha una dimensione collettiva e richiede un impegno corale da parte di tutti noi.
Questo è solo un primo passo, ma resta tanto da fare per la prevenzione e per costruire una cultura del rispetto e della sicurezza.
Oggi abbiamo fatto rumore. Continueremo!
Ne parlano su
Guarda il mio intervento su Facebook