LA MIA REGIONE E’: PER IL REDDITO DI FORMAZIONE

Il lavoro e la buona occupazione devono essere la priorità per la nostra Regione e per il nostro Paese. Il contrasto alla povertà e alle diseguaglianze passa in primis dalle politiche attive del lavoro.

Per questa ragione, tra le misure principali previste per governare il Lazio nei prossimi cinque anni, vi è l’introduzione del reddito di formazione, cioè  di una indennità mensile di 800 euro destinata a disoccupati, giovani in cerca di prima occupazione e donne con figli a carico che partecipano a corsi di formazione e che desiderano ricevere una formazione adeguata alle richieste del mercato del lavoro.

Si tratterà di una sperimentazione che coinvolgerà circa 10.000 persone e che ci auguriamo possa diventare uno strumento ordinario. Una proposta straordinaria, quella avanzata dal candidato alla presidenza, Alessio D’Amato, che intende proseguire nel percorso tracciato negli ultimi cinque anni di legislatura nel dare centralità politica e istituzionale al lavoro come elemento fondante della dignità di ogni cittadina e cittadino.

Una proposta che contiene una risposta concreta ai bisogni reali di occupazione e una visione di governo chiara per il futuro della nostra Regione da qui ai prossimi cinque anni. Una Regione dove ci sia buona occupazione, opportunità di crescita e sviluppo.