DALLA REGIONE LAZIO ALTRI 4.3 MLN PER SCUOLABUS ELETTRICI AI PICCOLI COMUNI

Con un’ulteriore delibera della Giunta Regionale sono stati destinati altri quattro milioni e 300 mila euro al bando per la fornitura di scuolabus elettrici ai piccoli Comuni che dopo lo stanziamento iniziale di circa 3 milioni di euro, porta a destinare al bando un totale di circa otto milioni e 800 mila euro, visto il numero elevato di adesioni ricevute.

Si tratta di un sostegno molto importante da parte della Regione Lazio per i 254 comuni abitati da meno di 5000 abitanti a rischio spopolamento a causa del fenomeno di metropolizzazione e del calo demografico. Un valido sostegno alle giovani famiglie e agli enti locali che scelgono di gestire il servizio dei trasporti in maniera ecosostenibile e basso impatto ambientale.

I nostri borghi sono una ricchezza unica per il territorio regionale con il loro patrimonio materiale e immateriale di cultura, socialità e tradizioni che rischia di andare disperso.  Entro novembre e con il supporto di Astral verranno consegnati i primi mezzi ai nostri piccoli Comuni.