AMMINISTRATIVE 2022, AL BALLOTTAGGIO VINCE IL CAMPO LARGO GUIDATO DAL PD

Una pagina storica è stata segnata con le elezioni amministrative 2022. Con il ballottaggio di domenica 26 giungo il Partito Democratico vince da Nord a Sud, dalla Lombardia alla Calabria, aggiudicandosi sette capoluoghi di provincia su tredici.

Colpo grosso a Verona con Damiano Tommasi sindaco, trionfiamo a Parma con Michele Guerra e nella città di Piacenza nella quale Katia Tarasconi esce vittoriosa di una sfida al femminile contro la sindaca di centrodestra uscente. Poi Alessandria, Monza e Catanzaro.

Vincono coalizioni larghe ma soprattutto candidate e candidati attrattivi. Vincono tante donne. Tra queste, nel Lazio, le neo sindache di Ciampino, Emanuela Colella, e Cerveteri, Elena Gubetti.

E proprio in Provincia di Roma sono arrivate tante soddisfazioni: Giuseppina Bileci a Labico, Paola Franzoso a Grottaferrata, Giulia Monterubbianesi a Lanuvio, Roberta Bartoli a Lariano, Emanuela Cerino a Castel Gandolfo. Tutte prime degli eletti. Poche chiacchiere, tanta preparazione, fatti, passione ma soprattutto la rete di sorellanza, che sul territorio, stiamo creando grazie anche ad altre donne straordinarie.

Vince la serietà e la linearità.

Vince Letta. Vince il PD. Vince la squadra!