Quo Vadis Sporting Club, il libro “A Jonestown con la generazione Z” di Sofia Nardi

Il libro della giovane autrice – che verrà presentato mercoledì 22 giugno 2022 con Raoul Bova e Rocìo Munoz Morales al Quo Vadis Sporting Club di Roma – tenta di denunciare la precaria condizione dei ragazzi e delle ragazze appartenenti alla cosìdetta Generazione Z attraverso eventi vissuti in prima persona dall’autrice.

Il libro si presenta nella modalità di un diario attraverso cui la scrittrice confida al lettore dubbi e riflessioni sulla vita – a tratti complicata- degli adolescenti della generazione Z. Attraverso le pagine vengono condivisi disagi, emozioni e sofferenze di una generazione in crisi, fortemente impattata dalle conseguenze della pandemia Covid-19 e del Lock down degli ultimi due anni.

Il libro ripercorre l’ ansia sociale, il senso di inadeguatezza negli adolescenti passando in rassegna tutte le problematiche psicologiche emerse con la pandemia e le dipendenze connesse, come la dipendenza da farmaci e dall’alcool, fino ai disturbi alimentari e ai tentativi di suicidio. Tutti fatti sociali recenti, che l’autrice, con grande coraggio, trova la forza di rendere noti e di denunciare ponendo al mondo degli adulti numerosi interrogativi.