COLLEFERRO, “UNA VITA DA SOCIAL” CONTRO I PERICOLI DELLA RETE CON LA POLIZIA DI STATO

Una grande emozione oggi partecipare alla tappa di Colleferro, presso Piazza dell’Unitalsi, della IX edizione della campagna “Una vita da social” organizzata dalla Polizia di Stato. Un’occasione per fare rete tra istituzioni, scuole e famiglie e forze dell’ordine per sensibilizzare sull’uso consapevole della rete e prevenire rischi legati ai social e al cyberbullismo.

Un onore ospitare sul nostro territorio una tappa di un’iniziativa tanto preziosa a livello nazionale che coglie a pieno l’esigenza di coinvolgere tutta la comunità educante largamente intesa per garantire ai nostri ragazzi e alle nostre ragazze un presente, oltre che un futuro, in cui siano consapevoli e abili governatori dei processi di digitalizzazione.

In un mondo che è sempre più online – tra lavoro, scuola e identità personale – abbiamo il dovere di garantire non solo accesso, ma una piena partecipazione e la garanzia dei diritti fondamentali nel web ed occasioni come quella odierna sono fondamentali per agire in questo senso con una grande alleanza territoriale. Ringrazio il Procuratore di Velletri Giancarlo Amato e tutte le forze dell’ordine presenti per il prezioso lavoro quotidiano sul territorio, la Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza del Lazio Monica Sansoni, il Sindaco Pierluigi Sanna e tutta l’amministrazione del Comune di Colleferro per l’ospitalità. Polizia di Stato.