Giovedì 25 novembre – Ore 11 | Premiazione vincitori Premio Colasanti-Lopez

Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne la Regione Lazio dedica un appuntamento al Premio “Donatella Colasanti e Rosaria Lopez”, istituito in memoria delle due ragazze vittime del brutale episodio di violenza avvenuto a San Felice Circeo nel 1975, e rivolto alle scuole superiori del Lazio per stimolare il dibattito sul tema della violenza di genere, sollecitando la riflessione delle studentesse e degli studenti attraverso la presentazione di progetti artistici.

L’evento si terrà il giorno 25 novembre a partire dalle ore 11.00 presso il Teatro Argentina di Roma, e sarà dedicato alla premiazione dei lavori ritenuti più meritevoli.

Interverranno oltre all’Assessora della Regione Lazio all’Agricoltura e le Pari Opportunità Enrica Onorati e alla Presidente della IX Commissione Pari Opportunità del Consiglio Regionale Eleonora Mattia, il fondatore di “Spaghetti Unplugged” Davide Dose; il cantautore Leo Gassman; l’attrice Francesca Inaudi e l’illustratrice e fumettista “Sonno” Michela Rossi.

Saranno presenti le delegazioni delle scuole che hanno partecipato al concorso nel pieno rispetto di tutte le regole previste dalle normative anti Covid.